Udine: un aereo a spasso per la città

Vedere un aereo a spasso per la città è un evento alquanto insolito e raro. Una ‘fortuna’ capitata ad alcuni cittadini di Udine che nel cuore della notte hanno visto scorrere davanti ai propri occhi increduli la carlinga, senza ali, di un velivolo della Shanghai Airlines.

A molti dei presenti sarà capitato di avere delle allucinazioni e in effetti osservare un aereo in giro per la città è una scena che potremmo immaginare solo in un film. Ma stavolta è pura realtà! L’aereo partito dall’Olanda era diretto verso l’aeroporto di Bergamo, ma si trattava della carlinga senza ali e a motori spenti, che ha varcato il confine attraversando l’A23 trainata da un camion per il trasporto eccezionale. Arrivato a Udine Nord è dovuto uscire per raggiungere Bergamo, in quanto il mezzo era troppo pesante per poter proseguire sull’A4 e dunque è stato necessario intraprendere un percorso alternativo

Tanti gli automobilisti che sono scesi dalle loro auto per riprendere l’aereo con il telefonino e inevitabilmente alcune immagini sono state diffuse sui social, sul web e sui giornali locali. Fortunatamente il trasporto è avvenuto senza creare troppi disagi alla circolazione visto che il tutto è avvenuto poco dopo l’una di notte.