Roman Abramovich presenta la sua flotta di supercar da oltre 10mln€ (VIDEO)

Il prototipo di Ferrari FXX (foto Daily Mail)
Il prototipo di Ferrari FXX (foto Daily Mail)

Il miliardario russo Roman Abramovich, proprietario anche del Chelsea FC, ha mostrato per la prima volta la sua incredibile collezione di auto di lusso, mandando in brodo di giuggiole tutti i patiti delle quattro ruote.

Il velo sulla “flotta” è stato alzato nel circuito di Nurburing, in Germania, dal 2014 di proprietà del suo ex socio in affari Viktor Kharitonin: una cornice ideale per lo sfoggio di tanto lusso. Fra i bolidi del magnate ci sono gioiellini Ferrari, Bugatti, Aston Martin, Zonda e altre rare chicche. Secondo gli esperti il valore della sua collezione è di oltre 10 milioni di euro.

Tra tutte le sue amate supercar, la “reginetta” è probabilmente il prototipo di Ferrari FXX di cui vi mostriamo una foto (ne ha un esemplare anche l’ex campione di F1 Michael Schumacher). Il 49enne magnate russo l’ha portata in Germania, assieme alla altre, su invito di Kharitonin, che ha voluto organizzare una festa di due giorni con i suoi facoltosi amici, chiudendo il circuito al pubblico per goderselo tutto per sé.

Tatiana Golovlyovo, istruttrice nel prestigioso circuito, ha dichiarato ai colleghi del Daily Mail: “Di solito i track days vengono organizzati per il proprietario del Nurburgring, Viktor Kharitonin. Questo è un evento esclusivo per il proprietario e i suoi amici: nessun altro a parte lo staff e l’équipe che organizza l’evento può accedere al sito”.

A noi poveri comuni mortali non resta che rifarci gli occhi con questo filmato già cliccatissimo sul web…

 

 

Il prototipo di Ferrari FXX (foto Daily Mail)
Il prototipo di Ferrari FXX (foto Daily Mail)