Lazareth LM 847, moto a quattro ruote con motore Maserati da 470 cv

Lazareth LM 847
Lazareth LM 847 (image by Yuotube.com)

Entra in scena la Lazareth LM 847, una moto a quattro ruote che monta un motore Maserati realizzato dagli stessi preparatori francesi che è stato presentato agli appassionati del settore durante lo scorso Salone di Ginevra. La grande novità è che non si tratta di una normale moto e basta ammirare il video sottostante per rendersi conto delle ‘stranezze’ del veicolo, a partire dalle quattro ruote su cui poggia.

Non si tratta di un veicolo che, almeno per il momento, sarà messo in commercio, e non si può certo catalogare tra le moto ma è sicuramente un prodigio di ingegneria. Queste le caratteristiche: quattro ruote Pirelli, carrozzeria formata totalmente in carbonio, mentre la lunghezza è di 2,65 metri e peso di soli 400 kg da far volare grazie al V8 4.7 litri di una Gran Turismo portato a 470 cv e 620 Nm di coppia.

Al momento non ci sono notizie precise su quelle che sono le prestazioni su strada e l’eventuale prezzo del veicolo prodotto dalla casa francese ma è certo che alcuni collezionisti possano fare immediatamente la loro proposta per avere a disposizione la nuova invenzione stradale.

Un’invenzione che attira le attenzioni di tutti gli appassionati del settore che, se non hanno avuto la possibilità di ammirare la novità al Salone di Ginevra, possono rifarsi gli occhi seguendo il video che proponiamo per farsi una valida idea di come la Lazareth LM 847 possa rendere in strada.