BMW Serie 3 GT, novità in arrivo al Salone di Parigi

BMW Serie 3 GT
BMW Serie 3 GT (image by Twitter)

Sono in programma diverse novità per quanto riguarda la BMW Serie 3 GT al prossimo Salone di Parigi. L’automobile presenterà importanti varianti sia per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione dei clienti, sia per gli interni e gli esterni del veicolo ai quali sono state apportate significative modifiche. Tra le variazioni più importanti troviamo l’ingresso di nuovi motori benzina, l’inserimento di fari Led di serie e nuovi interni di pregio.

Partendo dai propulsori tra cui poter scegliere inseriti dalla casa tedesca, troviamo due nuovi motori 4 cilindri benzina twinpower turbo che andranno a completare la scelta insieme al 6 cilindri da 326 cavalli della versione 340iA, ai quali sarà possibile abbinare la trazione posteriore o le quattro ruote motrici xDrive oltre al cambio automatico Steptronic.

La vettura si presenta con una lunghezza da 482 cm, attestandosi così a 20 cm di più rispetto alla versione berlina. Una lunghezza che dona all’automobile un aspetto ancora più sportivo ed elegante grazie anche all’inserimento dei gruppi ottici al Led andando poi a ritoccare gli esterni sia per quanto riguarda la parte anteriore che quella posteriore del veicolo.

Il colosso tedesco non ha voluto però fermarsi qui, volendo rendere ancora più eleganti e confortevoli gli interni dell’auto con l’arrivo di nuovi inserti cromati supplementari che caratterizzano i comandi, oltre a diverse varietà di legno per le modanature. Debutto assoluto per il sistema di navigazione Professional al quale è stato abbinato il guscio a induzione per la ricarica wireless degli smartphone.

Tutto ciò sarà possibile vederlo in occasione del Salone di Parigi che è pronto ad aprire le porte. L’evento infatti si terrà a cavallo tra gli ultimi giorni di settembre ed i primi di ottobre quando gli appassionati di motori potranno assistere alla pubblicazione di diverse novità.