Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, record al Nurburgring (VIDEO)

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (image by Youtube)

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha messo a segno il nuovo record del circuito del Nurburgring con la vettura italiana che ha chiuso con il tempo di 7 minuti e 32 secondi, miglior prestazione in pista. Il pilota Fabio Francia ha migliorato il tempo fatto registrare alcuni mesi fa di 7 minuti e 39 secondi entrando di fatto nella storia del tracciato. Il miglior tempo precedente era stato messo a segno dalla Porsche Panarema Turbo.

L’auto italiana ha quindi migliorato il tempo precedente di più di 6 secondi. La notizia ha fatto il giro di tutto il mondo raccogliendo lo stupore di critica ed appassionati che si aspettavano che l’automobile italiana potesse battere il precedente record ma non credevano che ciò potesse accadere andando a migliorarlo di circa 7 secondi.

Il tempo messo a segno alcuni giorni fa da Fabio Francia è stato realizzato grazie ad una versione speciale dell’automobile costituita in gran parte del telaio da fibra di carbonio, ottenendo così un’automobile molto più leggera e mirata quindi a migliorare le prestazioni. La vettura era dotata del cambio automatico ZF8, che ha dato la possibilità al guidatore di avere una marcia in più rispetto al cambio manuale.

Una grande soddisfazione per tutti i tifosi dell’Alfa Romeo e per l’azienda in particolare, riempiendo d’orgoglio gli appassionati della grande velocità italiani. Si aspettano ore le reazioni delle case concorrenti che si organizzeranno in breve tempo per cercare di migliorare ulteriormente il tempo di 7 minuti e 32 secondi.

Di seguito il video pubblicato dal canale Youtube dell’Alfa Romeo che ha voluto riprendere momento dopo momento l’impresa del pilota con la propria automobile entrati ora di diritto nella storia della velocità su pista.