Moto3: Romano Fenati firma con Ongetta Rivacold

Romano Fenati
Romano Fenati (©Getty Images)

Romano Fenati correrà il Mondiale Moto3 col team Ongetta Rivacold in sella ad una Honda a partire dal 2017. L’ufficialità della notizia è arrivata in occasione del venerdì di prove libere del GP di San Marino.

Il pilota di Ascoli Piceno dopo essersi separato bruscamente dal team Sky VR46 di Valentino Rossi ha trovato un’altra squadra pronto ad accoglierlo. Il tanto atteso salto in Moto2 non ci sarà neppure per la prossima stagione, ma Romano potrà contare su una moto competitiva per tentare l’assalto al podio e inseguire quel sogno di Mondiale che sta rincorrendo da cinque anni.

Stefano Bedon, patron dell’Ongetta Rivacold Racing Team, ha commentato entusiasta: “Siamo convinti di poter rilanciare Romano e di poter puntare con lui al titolo. Siamo contenti che abbia scelto noi malgrado avesse altre offerte… Un grazie anche a mamma Sabrina Fenati e a Claudio! Ora pensiamo a finire la stagione 2016 con il grande Nicco Antonelli nel migliore dei modi!”. Nel 2017 potrebbe affiancare il compagno di avventure Niccolò Antonelli per formare un tandem d’attacco degno di nota. Stamane Fenati è stato ospite nel paddock Ongetta per il pranzo che ha anticipato le FP2, con lui sua madre Sabrina che su Facebook ha commentato ironicamente: “Habemus papa!!!” a sottolineare come l’accordo sia già stato raggiunto.