Andrea Dovizioso: “Voglio vincere, farlo a Misano sarebbe speciale”

Andrea Dovizioso (© Getty Images)
Andrea Dovizioso (© Getty Images)

La Ducati nel Gran Premio di Misano ci tiene a raccogliere un grande risultato. Di fronte al pubblico italiano le motivazioni sono sempre maggiori.

Sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone ci tengono a salire sul podio, anche se non sarà facile. Il livello è davvero alto in MotoGP adesso e sono molti i piloti che ambiscono alle prime posizioni. Si prospetta un’altra gara interessante. Ovviamente il team di Borgo Panigale punta a riscattare il negativo Gran Premio di Silverstone. Questo week-end rappresenta l’occasione ideale per una rivincita. Il popolo ducatista sosterrà i propri colori rossi e proverà a dare una spinta in più ai due rider. Ci si aspetta una buona prestazione da parte della Desmosedici, moto chiamata al salto di qualità definitivo per poter lottare per il titolo nel 2017. Allora in sella ci sarà Jorge Lorenzo.

Andrea Dovizioso in conferenza da Misano

In conferenza stampa Andrea Dovizioso si è così espresso: “Sarà una gara importante per noi e per me, qui ho corso la mia prima gara – riporta MotoGP.com -. Poche settimane fa a Misano abbiamo fatto i test ma senza avere i riferimenti con gli avversari. Dovremo lavorare sulla gomme nuove e dare il massimo. Le prove private fatte con il tempo favorevole potrebbero essere un vantaggio, non grande, ma un leggero vantaggio in vista del GP”.

Il pilota forlivese cerca di essere ottimista per il fine settimane: “Sono fiducioso riguardo questo week end, penso che siamo velici e quindi dobbiamo lavorare nel modo giusto per farci trovare pronti alla gara. Vincere una gara in MotoGP è sempre bello e importante, tutti siamo qui per farcela. Non sono contento di non esserci ancora riuscito ma cercherò di migliorare, abbiamo le possibilità per farlo. Spero che possa accadere a Misano, perché sarebbe speciale“. Sicuramente trionfare in Italia per un rider italiano è qualcosa di fantastico.