Land Rover Discovery, protagonista al Salone di Parigi (FOTO)

Land Rover Discovery
Land Rover Discovery (image by Twitter)

Durante il prossimo Salone di Parigi, in programma tra le giornate del 29 ed il 30 settembre, sarà presentata la quinta generazione della Land Rover Discovery, il nuovo SUV sul quale la casa automobilistica britannica punta molto per quanto riguarda il mercato dei veicoli in vista dell’anno 2017. Una vettura che è stata presentata in anteprima grazie alle prime immagini rilasciate dalla casa che ha aggiunto anche una scarna nota: “È creato per garantire una versatilità assoluta, equipaggiato con capacità e tecnologie ineguagliabili e incarna l’epitome del desiderio di spingersi ‘Above and Beyond’ di Land Rover, con il suo mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura”.

Una vettura che sarà capace di ospitare al suo interno ben sette passeggeri. Per quanto riguarda l’estetica è facile notare che la parte frontale dell’automobile si ispira alla Range Rover Evoque e alla Discovery Sport, due automobili che hanno riscosso successo sia dal punto di vista della critica che del mercato. Un’altra novità assoluta che possiamo notare grazie alle foto messe sul web, anche la forma della griglia frontale della Land Rover Discovery.

In merito al prossimo lancio della nuova generazione del SUV britannico sono arrivate anche le dichiarazioni di Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, che ha affermato: “La Nuova Discovery ridefinisce i grandi Suv. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno lavorato per rivoluzionare il DNA Discovery e creato un Suv premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace”. Un’automobile che sarà quindi una delle punte di forza della casa britannica in vista del prossimo anno e che potrà essere ammirata da vicino da tutti gli appassionati durante l’appuntamento di Parigi che richiamerà diversi appassionati del mondo dei motori a quattro ruote considerate le numerose novità che saranno svelate.