Fiat Panda, l’utilitaria si rinnova: quante novità

Fiat Panda
Fiat Panda (image by Twitter)

Arriva il momento del rinnovo per la Fiat Panda con la vettura che presenta diverse novità dal punto di vista degli interni dell’abitacolo ma anche dal punto di vista della colorazione, oltre all’evoluzione del sistema multimediale Uconnect. Dopo quattro anni e mezzo quindi l’azienda italiana ha deciso di apportare alcune migliorie all’utilitaria che ha riscosso molto successo negli ultimi anni sul mercato.

Andando nello specifico abbiamo un’importante novità dal punto di vista degli esterni con l’arrivo di nuove colorazioni disponibili per i clienti che ora potranno scegliere anche tra il Rosso Amore e Grigio Colosseo, con l’inserimento dei nuovi cerchi in lega con finiture brunite o argento da 14 e da 15 pollici. Arrivano nuovi rivestimenti per quanto concerne gli interni dell’automobile con i sedili, con quello anteriore abbattibile e quelli posteriori sdoppiabili.

Cambia in maniera radicale il volante della vettura che ora può essere ordinato con il rivestimento in pelle e dettagli in titanio, senza dimenticare di far installare i comandi radio su di esso per una maggiore praticità nella gestione della radio e lettori multimediali. In questo senso troviamo la radio Uconnect con lettore Mp3, USB, Aux, Bluetooth, streaming audio e riconoscimento vocale. Un sistema che permette di avere un collegamento diretto dal proprio smartphone grazie all’app Panda Uconnect, che rende possibile la gestione di Google Maps, Waze, Deezer e TuneIn dal proprio device.

Non sono state apportate invece novità dal punto di vista delle motorizzazioni che hanno riscontrato l’apprezzamento dei clienti che hanno scelto di affidare i propri spostamenti all’utilitaria italiana. Per quanto riguarda i prezzi della vettura rinnovata si parte dagli 11.300 euro della versione Pop 1.2 fino ad arrivare ai 16.950 euro della Lounge Natural Power. Presente anche la versione entry-level in promozione a 8.950 euro, o a 7.950 euro nel caso in cui si decidesse di aderire al finanziamento Menomille promosso da FCA Bank.