Fiat Uno 2017: nuovi motori e frontale da crossover

photo dal web
photo dal web

La Fiat Uno è pronta ad essere rilanciata sul mercato brasiliano dopo alcuni ritocchi in stile crossover. Svelata nel 2010, rivisitata nel 2015, la gamma motori della nuova Fiat Uno prevede il tre cilindri benzina 1.0 da 80 CV e il quattro cilindri 1.4 da 109 CV.

La celeberrima Fiat Uno si rivela un’icona intramontabile e continua a fare proseliti in Brasile dove il marchio Fiat risulta tra i più venduti. Al momento è stata pubblicata una sola immagine ufficiale dell’allestimento Sporting, che si distingue esteticamente per una linea rossa e la lettera R, simbolo di sportività. Ma qualche elemento in più ci viene fornito dal periodico brasiliano specializzato Quattrorodas.

Nuovi frontale, motori e tecnologie per la Novo Uno

A dare un aspetto più moderno e sportivo ci pensa il nuovo frontale con alcuni ritocchi estetici che conferiscono una ‘faccia’ da crossover, quasi a volersi insinuare nel segmento sempre più prediletto dal mercato mondiale. A caratterizzare il design il taglio del paraurti che si interseca con i fendinebbia sistemati in una posizione più alta rispetto al passato e che separa la parte superiore del musetto da quella anteriore in maniera netta.

La Fiat Uno model year 2017 da settembre si presenta con interessanti modifiche che la rendono ancora più attraente e ricercata. Tra le novità anche un inedito propulsore tre cilindri a benzina GSE da 1,0 litri da 80 CV e un quattro cilindri 1,3 litri da 100 CV di cui non sono ancora stati resi noti i dati tecnici ufficiali. La variante Sporting si contraddistingue per una linea rossa presente tanto nella ridisegnata mascherina del radiatore quanto di contorno agli inediti alloggiamenti dei fendinebbia e sulle fiancate, dove si evidenzia la lettera R, simbolo di sportività.

Altre novità estetiche sono i cerchi in lega ridisegnati, le finiture esterne in nero lucido per gli specchietti e altri piccoli ritocchi. Ancora nulla di certo possiamo dire sui nuovi contenuti tecnologici e sulle novità presenti nell’abitacolo. Secondo alcune indiscrezioni la nuova Fiat Uno 2017 dovrebbe mantenere inalterata la lunghezza di 3,81 m di lunghezza e potrà contare sul nuovo cambio Dualogic.