MotoGP, Valentino Rossi: “A Silverstone ricordi piacevoli”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

A Silverstone vietato sbagliare per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che rincorrono il leader di classifica Marc Marquez rispettivamente a -53 e -59. Sul circuito inglese si giocherà una fetta importante di titolo iridato.

Dopo l’incredibile e quasi leggendario secondo posto di Brno Valentino Rossi tenta l’impresa a Silverstone e spera in un errore del rivale della Repsol Honda per continuare ad inseguire il sogno del decimo titolo iridato: “Ho ricordi molto piacevoli e recenti a Silvertone. L’anno scorso ho vinto una gara davvero incredibile in condizioni molto difficili – ha ricordato il pesarese -. Spero che quest’anno ci sarà bel tempo, ma dal punto di vista climatico la gara inglese è molto incerta. Mi piace molto Silverstone, è una pista molto divertente, ma anche molto esigente. Questo circuito è molto lungo e ci sono molti cambiamenti di direzione con velocità elevate. È importante trovare un set-up perfetto per la moto per poter soddisfare sia le curve lente che quelle veloci. Cercheremo di lavorare su tutti gli aspetti, come abbiamo fatto per l’intera stagione e ottenere il miglior risultato possibile”.

Jorge Lorenzo: a Silverstone vietato sbagliare

Dopo la debacle in Repubblica Ceca Jorge Lorenzo ha il dovere di non commettere altri passi falsi per cercare di non perdere la presa dal vertice di classifica: “Dopo le due gare back-to-back in Austria e Brno la situazione non è come avevamo desiderato in anticipo, ma non siamo in grado di cambiare la situazione. Da ora in poi dobbiamo pensare gara per gara e cercare di ottenere i migliori risultati di giorno in giorno – ha detto il campione spagnolo -. Silverstone è la prossima fermata quindi dobbiamo spingere al massimo e trovare nuovamente il giusto feeling con la moto. Quella pista è uno dei miei circuiti preferiti al mondo, ma purtroppo il tempo è sempre molto imprevedibile. Vediamo se siamo in grado di offrire una grande gara”.