Yacht misterioso a Brindisi: è di Diego della Valle?

Diego Della Valle ( Getty Images)
Diego Della Valle (© Getty Images)

Uno yacht misterioso si aggira per il porto di Brindisi. I rumour vogliono che sia dell’imprenditore di Diego Della Valle, ma del patron marchigiano della Tod’s nonché patron della Fiorentina calcio non c’è (ancora) alcuna traccia.

Da qualche ora, però, nel capoluogo dell’omonima provincia pugliese non si parla d’altro. Lungo il molo del porto tutti continuano a domandarsi di chi sia il mega yacht che l’altro ieri ha fatto la sua improvvisa comparsa. Secondo quanto riportano i colleghi di Novella 2000, ci sono ormai pochi dubbi: da una rapida ricerca sul web risulterebbe infatti che il proprietario dell’Altair III sia proprio Diego Della Valle. L’appariscente imbarcazione, con il caratteristico comignolo nero listato giallo, potrebbe tuttavia aver fatto semplicemente scalo al porto di Brindisi prima di raggiungere altre (e forse più mondane) destinazioni.

Intanto, come dicevamo, in città si è scatenata una vera e propria caccia alle personalità della finanza e dello spettacolo. Da chi si sarà fatto accompagnare il facoltoso proprietario dello yacht, per questa traversata in mare di fine agosto? Possibile che la “tappa” si protragga un po’ più a lungo di una semplice “toccata e fuga”? Chissà… Per il momento, chi sperava di avvistare qualche personaggio famoso per le strade è rimasto deluso. E dire che, se le indiscrezioni fossero confermate, di vip dovrebbero essercene un bel po’: l’imbarcazione è lunga 59 metri e può ospitare 18 persone e 20 membri dell’equipaggio. Va da sé che a bordo c’è ogni tipo di comfort, con ben nove suite a disposizione dei fortunati ospiti, e a poppa c’è persino lo spazio per l’atterraggio di un elicottero. Il super yacht di Diego Della Valle nel porto di Brindisi.  Negli anni passati l’Altair III è stata avvistata nelle località più “in” del mediterraneo, dalla costiera amalfitana a Venezia, passando per le isole dell’Egeo. Caro Della Valle, facci sognare!