Amazon Vehicles, via alla nuova community sulle auto

Amazon Vehicles
Amazon Vehicles (image by Amazon.com)

Nuova mossa commerciale per Amazon che ha dato vita ad Amazon Vehicles. Una community all’interno della quale gli utenti potranno scambiarsi idee ed opinioni riguardo le vetture, dando vita così ad una sorta di Trip Advisor dei mezzi di trasporto. Al momento non si occuperà in maniera diretta della vendita delle automobili, ma è possibile immaginare che in futuro arriverà questo passaggio ulteriore. Per il momento la mossa di Amazon è riconducibile al tentativo di aumentare le vendite di accessori e ricambi che nell’ultimo anno ha registrato un giro di affari da circa 6,5 miliardi di euro con sempre più persone che sono pronte a far riferimento al mercato online per soddisfare le proprie richieste.

Una community che sta riscuotendo successo considerato che 35 milioni di persone hanno già deciso di creare il proprio garage online. All’interno di Amazon Vehicles sarà possibile quindi caricare media sulle automobili, lasciare la propria recensione e chiedere l’opinione degli altri utenti sulle vetture.

Dopo Google e Apple quindi un altro colosso del mercato sul web ha deciso di lanciarsi nel mondo dei trasporti anche se al momento senza dare vita a quello che un giorno potrebbe diventare il più grande concessionario di vetture online. Un mondo non totalmente nuovo per Amazon che durante il novembre del 2015 mise in vendita ad un prezzo in promozione la Toyota Aygo. Il colosso del web ha in atto anche una collaborazione con la Hyundai grazie alla quale con il Drive Now in particolare, sarà possibile prenotare direttamente a casa un test drive di 60 minuti della nuova Elantra.