L’aereo non riesce a decollare: panico a Francoforte (VIDEO)

(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)

Momenti di panico al decollo su un aereo della Royal Air Maroc: il velivolo non è riuscito ad alzarsi immediatamente in volo e solo dopo due tentativi ha potuto finalmente lasciare l’aeroporto di Francoforte, in Germania.

Come documenta questo video girato da William Jones che riproponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb, il Boeing 737 stava rullando sulla pista e si preparava al decollo. I piloti sono riusciti ad alzare il muso e l’aereo è rimasto sulle due ruote posteriori: tutto secondo copione. Poi, improvvisamente, qualcosa è andato storto: non è riuscito a decollare e i piloti sono stati costretti a far riabbassare il velivolo. Dopo una breve corsa, in bilico sulle ruote posteriori, finalmente l’aereo è riuscito a prendere quota, lasciando dietro di sé l’iniziale impasse che ha provocato il panico a bordo.

Il video è stato postato su Youtube e nel giro di poche ore è diventato virale, scatenando la curiosità di chi tenta di capire cosa esattamente sia successo. “Penso possa essersi trattato di un problema di potenza, ma non so con esattezza cosa è accaduto – ha ipotizzato Jones – . Se sono stati commessi degli errori, la soluzione migliore sarebbe stata annullare il volo e non mettere in pericolo i passeggeri e l’equipaggio”.