
Non si può dire che non sia originale, l’auto immortalata in queste immagini che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb. La ricerca del volante è una vera caccia al tesoro!
L’artefice della “modifica” è un meccanico di Dubai che ha applicato tutta la sua creatività a una Nissan Patrol 4WD del 2008, personalizzando il fuoristrada in modo a dir poco insolito: il posto di guida è stato spostato sul sedile posteriore. Ali, proprietario del Kingdom Customs Garage ha modificato una Nissan Patrol del 2008 portando sui sedili posteriori volante, pedali, cambio e cruscotto. Sui posti anteriori rimane ben poco: due pannelli touch screen con lettore dvd, probabilmente per permettere ai passeggeri di passare il tempo durante il viaggio.
Il conducente può così mantenere una posizione abbastanza confortevole e non ricevere troppo fastidio dai sedili anteriori, anche se immaginiamo che la visibilità non possa certo definirsi ottimale. I finestrini posteriori sono anche oscurati, così che, quando non ci sono passeggeri a bordo, l’auto sembra viaggiare da sola. E’ facile immaginare lo stupore dei passanti che incrociano l’auto. La vettura è perfettamente funzionante, ma non è ancora chiaro se con questa “modifica” possa circolare legalmente per le strade di Dubai.