Follie a Dubai: la Nissan Patrol che si guida da dietro (VIDEO)

La Nissan Patrol 4WD (foto Youtube)
La Nissan Patrol 4WD (foto Youtube)

Non si può dire che non sia originale, l’auto immortalata in queste immagini che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb. La ricerca del volante è una vera caccia al tesoro!

L’artefice della “modifica” è un meccanico di Dubai che ha applicato tutta la sua creatività a una Nissan Patrol 4WD del 2008, personalizzando il fuoristrada in modo a dir poco insolito: il posto di guida è stato spostato sul sedile posteriore. Ali, proprietario del Kingdom Customs Garage ha modificato una Nissan Patrol del 2008 portando sui sedili posteriori volante, pedali, cambio e cruscotto. Sui posti anteriori rimane ben poco: due pannelli touch screen con lettore dvd, probabilmente per permettere ai passeggeri di passare il tempo durante il viaggio.

Il conducente può così mantenere una posizione abbastanza confortevole e non ricevere troppo fastidio dai sedili anteriori, anche se immaginiamo che la visibilità non possa certo definirsi ottimale. I finestrini posteriori sono anche oscurati, così che, quando non ci sono passeggeri a bordo, l’auto sembra viaggiare da sola. E’ facile immaginare lo stupore dei passanti che incrociano l’auto. La vettura è perfettamente funzionante, ma non è ancora chiaro se con questa “modifica” possa circolare legalmente per le strade di Dubai.