Andrea Dovizioso rassicura i fan: “Facciamo il possibile per Silverstone”

Andrea Dovizioso (© Getty Images)
Andrea Dovizioso (© Getty Images)

Allarme rientrato per Andrea Dovizioso: il pilota ufficiale della Ducati sarà regolarmente al via del Gp di Gran Bretagna della MotoGP.

Il forlivese della Rossa, come i lettori di Tuttomotoriweb già sanno, è caduto durante i test privati che la Ducati ha svolto in vista del Gran Premio di San Marino al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ martedì scorso, riportando una distorsione del ginocchio destro. Dovizioso si è sottoposto ad accertamenti clinici più approfonditi che fortunatamente hanno dato esito negativo: escluse lesioni o fratture, il ducatista se l’è cavata con lo stiramento di due legamenti che nei prossimi giorni verranno trattati con terapie magnetotermiche.

Dovizioso dovrà concedersi qualche giorno di riposo, modificando la preparazione fisica e l’allenamento, per tornare in pista la prossima settimana a Silverstone, prima delle due gare in rapida successione che precede la tappa romagnola del calendario. Nel frattemper, però, ha aggiornato i tanti fan sulle sue condizioni con un post sui social network:

“Piccola caduta a fine test. Purtroppo il piede ha puntato nella ghiaia e ho avuto una distorsione al ginocchio con conseguente stiramento del legamento collaterale mediale e del crociato anteriore. Grazie al centro medico del circuito di Misano per il supporto immediato, al mio staff e al#FisiologyCenter; stiamo facendo il possibile per essere nelle migliori condizioni a #Silverstone”, ha scritto Dovizioso.

 

Piccola caduta a fine test. Purtroppo il piede ha puntato nella ghiaia e ho avuto una distorsione al ginocchio con conseguente stiramento del legamento collaterale mediale e del crociato anteriore. Grazie al centro medico del circuito di Misano per il supporto immediato, al mio staff e al #FisiologyCenter; stiamo facendo il possibile per essere nelle migliori condizioni a #Silverstone. Small crash at the end of the test in Misano. Ufortunately my foot got stucked in the gravel and my knee twisted. I strained the medial collateral ligament and the anterior cruciate. Thanks to the Medical center at the @MisanoWorldCircuit for the instant support, my staff and the Fisiology Center; we are doing everything possible to be in the best condition to race the #SilverstoneGP. #dovi04 #desmodovi #forzaducati #alpinestars #suomy #motogp

Una foto pubblicata da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) in data: