MotoGP Ducati: infortunio per Andrea Dovizioso nei test a Misano

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (©Getty Images)

Si è conclusa ieri la giornata di test che ha visto impegnato il Ducati Team MotoGP sul World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano che l’11 settembre ospiterà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale. Con un piccolo “imprevisto” per Andrea Dovizioso…

Oltre a ospitare la tre giorni dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, che ha visto il ravennate Marco Melandri al debutto sulla 1199 Panigale R al fianco di Davide Giugliano e Chaz Davies, il tracciato di Misano è stato teatro della “rifinitura” delle Desmosedici GP con cui Andrea Iannone e Andrea Dovizioso cercheranno di conquistare la vittoria nel round di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 9 all’11 settembre prossimi.

I due piloti ufficiali di Borgo Panigale hanno girato a lungo con le loro Desmosedici GP in una giornata soleggiata, con cielo sereno e temperature di 28 gradi (ambiente) e 45 gradi (asfalto). Il forlivese Dovizioso ha portato a termine 93 giri, il migliore dei quali in 1’33″195, terminando la giornata con una scivolata alla curva 4 in cui si è procurato una distorsione al ginocchio destro (non è però compromessa la sua presenza alla prossima gara di Silverstone). “La prima diagnosi parla di distorsione, non sembra una cosa grave” ha riferito il direttore sportivo Davide Tardozzi “ma faremo una risonanza magnetica per accertare l’entità del danno. Abbiamo anche allertato i nostri specialisti nel caso il problema fosse più serio di quanto ci aspettiamo.” Il collega di Vasto Iannone, invece, ha compiuto 59 giri, segnando il suo miglior crono in 1’33″115.

Mentre il campione abruzzese era in pista, c’era chi, intanto, pensava a lui e ad altri amici: si tratta di Belen Rodriguez, “l’amica speciale” di Iannone, apparsa ai box Ducati durante il GP d’Austria vinta proprio da lui. L’avvenente showgirl argentina sembra aver nostalgia dei bei giorni trascorsi in vacanza a Ibiza con Iannone e tutto il loro gruppo di amici.

“Cosa c’è???? ??? mancate tanto!!!!! @[email protected] @[email protected] @stefanofalasca#momenti #ricordi #estate2016 #ibiza”, ha infatti scritto Belen postando sui suoi profili social una foto in compagnia dei suoi amici del cuore.