Valentino Rossi: “Test positivo. Silverstone e Misano gare importanti”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi, dopo il secondo posto in gara, ne ha conquistato un altro nel test di Brno. All’indomani del Gran Premio in Repubblica Ceca alcuni team hanno girato in pista per provare soluzioni nuove.

Il nove volte campione del mondo è stato preceduto da Jorge Lorenzo, ma si è messo dietro Marc Marquez, Cal Crutchlow, Maverick Vinales e gli altri. Un buon test per lui, che ha provato un nuovo telaio e un nuovo forcellone sulla sua Yamaha. Inoltre sono state testate anche nuove gomme Michelin. Purtroppo la mattinata è stata buttata via a causa del tracciato sporco. Ma nel pomeriggio le squadre hanno cercato di lavorare al massimo per raccogliere dati utili. Rossi può dirsi comunque soddisfatto.

 

Valentino Rossi commenta i test di Brno

Il Dottore al termine della giornata ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Le condizioni non erano buone quando siamo scesi in pista. Dopo la tanta acqua di ieri il tracciato era sporco e non c’era grip. Poi però nel pomeriggio tante moto hanno girato e l’hanno pulito”.

Dopo aver spiegato le condizioni della pista odierne, Valentino Rossi è entrato nel dettaglio del test: “Alla fine è stato un buon test, perché sono stato sempre piuttosto veloce. Ho finito secondo con un buon tempo anche sul giro secco. Ma soprattutto abbiamo provato un po’ di cose che mi sono piaciute. Abbiamo testato un telaio nuovo e un forcellone diverso, ma anche delle cose per il software e pure delle gomme Michelin per l’anno prossimo. E’ stata una buona giornata”.

Il campionato MotoGP  2016 nelle prossime due core farà tappa a Silverstone e Misano: “Sono due gare importantissime. A cominciare da Silverstone, dove può esserci sia l’asciutto che il bagnato. In Inghilterra il tempo è strano spesso. Bisognerà cercare di essere veloci in tutte e due le condizioni. Poi c’è Misano che è il gran premio di casa e quello è ancora più importante. Forcellone nuovo a Silverstone? Devo ancora parlare col team, non so ancora quando potrò usarlo.