MotoGP Brno, Valentino Rossi: “Oggi pomeriggio cambieremo qualcosa nella moto”

Valentino Rossi a Brno (Getty Images)
Valentino Rossi a Brno (© Getty Images)

Valentino Rossi non si nasconde dietro a un dito. La prova del warm up sul bagnato in vista del Gran Premio di Brno “non è andata bene”, dice il Dottore a poche ore dalla gara di questo pomeriggio.

Il Campione di Tavullia è apparso in evidente difficoltà questa mattina sul circuito della Repubblica Ceca, dove tutti i piloti della classe regina sono tornati a riscaldarsi. Purtroppo, pioggia e nebbia sono protagonisti sulla pista di Brno: il più veloce è stato un super Scott Redding in sella alla Ducati, seguito dagli altri piloti “di casa” Andrea Iannone e Loris Baz. Sessione deludente, invece, per il nostro Valentino, solo decimo in classifica, a oltre due secondi dalla vetta. E il maltempo rischia di condizionare quest’undicesima prova del Motomondiale, dato che la pioggia probabilmente si ripeterà anche in gara.

“Condizioni molto difficili, c’era tanta acqua e dell’aquaplanning nel rettilineo, il warm up non è andato molto bene, sono solo decimo, non avevo un gran feeling, per oggi pomeriggio cambieremo qualcosa nella moto e vedremo di migliorare”, ha dichiarato il fuoriclasse della Yamaha ai microfoni di Sky Sport dopo il warm up. In Moto3 sull’asciutto i suoi piloti erano messi bene, ma la pioggia non aiuta certo neanche loro: “Erano competitivi, sull’acqua faranno un po’ più di fatica”. L’obiettivo per la sua gara di oggi, ha concluso Valentino Rossi, è “trovare il grip giusto”.