Valentino Rossi: “Bisogna fare di più per recuperare”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi cerca sicuramente riscatto nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Nel week-end si corre a Brno e vuole almeno conquistare il podio, cosa non successa in Austria.

Al Red Bull Ring il nove volte campione del mondo si è dovuto arrendere a Jorge Lorenzo. Seppur di poco, il compagno di squadra lo ha battuto. Il Dottore, nonostante la vicinanza, non è riuscito ad attaccare lo spagnolo. Una gara che lo ha un po’ amareggiato per l’esito finale. Si sapeva che la Ducati avrebbe potuto fare doppietta, fatto poi avvenuto, ma lui puntava almeno ad arrivare terzo. In ottica Mondiale, comunque, non sarebbe cambiato molto visto che Marc Marquez è arrivato quinto e ha perso pochi punti. Questo fine settimana dovrebbe esserci maggiore equilibrio in pista e nulla viene dato per scontato.

Valentino Rossi in conferenza da Brno

Valentino Rossi in conferenza stampa dalla Repubblica Ceca ha rilasciato alcune dichiarazioni. Sky Sport ha riportato le seguenti: “Avrei voluto qualcosa di più in Austria. Quest’anno sembra un po’ il contrario dello scorso: buone qualifiche, tante prime file ma più problemi in gara. A Spielberg sono stato costante, non ho incassato un distacco importante dalle Ducati, ma non sono riuscito ad andare sul podio”.

Il Dottore successivamente ha parlato del GP di Brno: “Lorenzo è stato più veloce in Austria, io non lo sono stato quanto lui. Ci proverò qui. Non siamo mai venuti a Brno con le Michelin, è come ripartire da zero. Le Ducati, credo, potranno essere competitive anche qui. Pista veloce, con molte curve quella della Repubblica Ceca. Occhio anche a Marquez e Pedrosa. Grande pista, a me piace molto ed è il posto della mia prima vittoria. Ho ottenuto molti risultati importanti qui, ma non negli ultimi anni, dove Marquez e Lorenzo sono andati meglio. In questo momento bisogna fare qualcosa di più per recuperare punti”.

Valentino Rossi è consapevole che per battere i suoi rivali dovrà fare qualcosa di più. Dovrà estrarre dal cilindro un week-end praticamente perfetto. E’ un campione e ce la può fare. Ma lo stesso possono dirlo i suoi avversari.