Range Rover Sport, arriva il motore 4 cilindri 2.0

Range Rover Sport
Range Rover Sport (image by Twitter)

Arrivano importanti novità per quanto riguarda la Range Rover Sport. Per il nuovo modello che arriverà sul mercato nel 2017, saranno disponibili i motori 2.0 a 4 cilindri. Dei propulsori più efficienti e compatti per la vettura britannica, motori della famiglia Ingenium attualmente disponibile su modelli come la Discovery Sport. Un importante svolta per quanto riguarda i propulsori usati fino ad ora dall’automobile che ha montato fino a questo momento propulsori benzina 8 cilindri da 510 e 550 cv e turbodiesel 6 e 8 cilindri con potenze comprese tra i 249 e i 354 cv della versione ibrida.

Un cambiamento che porterà la vettura ad un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni, ma soprattutto un calo per quanto riguarda le emissioni e l’inquinamento. Ad esempio il 4 cilindri diesel è stato portato a 240 cv e 500 Nm di coppia in modo da garantire performance simili al 3.0, riuscendo a contenere le emissioni a 164 g/km contro i 185 g/km.

Le novità non si fermano però solamente ai motori con la Range Rover Sport che presenterà delle nuove tecnologie per rendere ancora più appetibile la vettura in sede di commercializzazione. Saranno presenti infatti numerosi sistemi di assistenza alla guida come l’Advanced Tow Assist che facilita le manovre con carrelli a rimorchio, il Blind Spot Assist e l’Intelligent Speed Limiter che adegua automaticamente la velocità dell’automobile in base ai limiti che si incontrano. Per quanto riguarda il sistema di infotainment invece, troviamo un nuovo tablet touchscreen da 10 pollici.

Novità che saranno sicuramente apprezzate dal pubblico che attende l’arrivo del nuovo modello per il nuovo anno. Al momento non abbiamo notizie certe su quale sia la data esatta per la commercializzazione e come cambieranno i prezzi in base alle modifiche apportate dalla casa britannica all’automobile.