KRGT-1 by Arch Motorcycles: la moto di Keanu Reeves a 78.000 euro

Keanu Reeves (Getty Images)
Keanu Reeves (© Getty Images)

Sentirsi come Keanu Reeves ha un prezzo: per l’esattezza, 78.000 euro. Questa è infatti la cifra che la star di Hollywood chiede per le “sue” moto.

Chiunque voglia acquistare una moto custom KRGT-1 identica (o quasi) a quella con cui Reeves scorrazza per le strade della California non si aspetti sconti. L’attore (nonché proprietario della Arch Motorcycles, l’azienda che costruisce le moto in questione) ha fissato un prezzo di listino che non sembra contemplare sconti né “regali” ai suoi fan o agli appassionati delle moto personalizzate.

Sbagliava dunque chi pensava che, con alle spalle una serie di successi cinematografici (prima su tutti la saga dei tre Matrix) che nel mondo ha incassato nel mondo oltre 1,1 miliardi di dollari (pari a circa 976 milioni di euro), Reeves si fosse imbarcato in questa avventura più per divertimento che per business.

Fatto sta che le passioni dell’attore sono quasi tutte legate al mondo dei motori: in una recente intervista a Christophorus, la rivista ufficiale di Porsche, il protagonista di Matrix si è definito ”un esteta della guida”, per sottolineare la sua particolare attenzione alle prestazioni e alla personalizzazione delle auto e moto che possiede. Nel garage di Reeves trovano posto, in particolare, diverse supercar Ferrari e Porsche, ed è proprio alla loro “unicità” e raffinatezza che sembra ispirarsi la concezione della meccanica e del look della moto di Casa Arch Motorcycles, fondata dal Nostro con l’amico Gard Hollinger.

Non c’è dubbio, comunque, che la KGT-1 sia un gioiellino a due ruote con motore V-Twin di 2.032 cc, telaio in alluminio e molti elementi costruttivi in carbonio. E chissà che, impegni sul set permettendo, non sia Reeves in persona a consegnarla ai suoi futuri proprietari…