Mercedes Maybach 6, arriva la super coupé

Mercedes Maybach 6
Mercedes Maybach 6 (image by Twitter)

La Mercedes è pronta a presentare la sua nuova vettura. Il 18 agosto infatti sarà svelata al pubblico la Mercedes Maybach 6, super coupé del marchio tedesco. Un’automobile dalle dimensioni imponenti, considerati i 6 metri di lunghezza (proprio per questo motivo nasce il nome Maybach 6). Al momento la casa tedesca ha pubblicato solamente due foto sul proprio profilo Twitter per avvisare il pubblico della prossima uscita del modello. Da queste prime immagini possiamo notare l’aspetto senza dubbio molto elegante della vettura che nella parte frontale propone una calandra molto ampia alla quale vengono affiancati due sottili fanali hitech. Dalla visione laterale dell’auto invece si può notare come gran parte della lunghezza dell’automobile sia dedicata al cofano che arriva a coprire quasi la metà della totalità della vettura.

Non solo eleganza però questo nuovo prodotto Mercedes che si preannuncia come una sorta di rivoluzione per il target super coupé. Dal punto di vista del propulsore dovrebbe essere proposto un motore V12 da 630 cavalli che la casa tedesca ha montato già sulla S 63 AMG Lunga, un’auto capace di raggiungere i 100 km/h da fermo in un tempo netto di 4,3 secondi. Un motore quindi pronto a regalare ottime prestazioni sia in termini di velocità massima che di accelerazione, andando a soddisfare quelle che sono le esigenze di un pubblico amante della velocità.

L’automobile sarà presentata durante la giornata del 18 agosto in occasione del concorso di eleganza a Pebble Beach. Per quanto riguarda il prezzo si partirà da un minimo di 156 mila euro che può salire a seconda degli optional che saranno scelti per personalizzare la propria vettura.

L’attesa per la presentazione al pubblico di questo nuovo modello della Mercedes è quasi terminata con gli appassionati del settore che hanno avuto al momento solo due immagini per poter prendere conoscenza di questa nuova super coupé pronta ad essere messa sul mercato.