Smart Fortwo Nightrunner, ancora più grintosa

Smart Fortwo Nightrunner
Smart Fortwo Nightrunner (image by Twitter)

Nuova versione della Smart ForTwo, la Smart Fortwo Nightrunner. Un’automobile di studiata esclusivamente da Smart Italia che si presenta al pubblico in un modello ancora più aggressivo e grintoso rispetto a quello standard e che ha dalla sua il kit Brabus. Il prezzo di listino è di 18.990 euro. Sarà possibile acquistarla in due versioni, la Nightrunner e Nightrunner Top. L’automobile ha un colore totalmente nero in contrasto con la cellula Tridion in Nürburgring Red con le minigonne, lo spoiler anteriore e quello posteriore che portano altri dettagli in rosso.

Un assetto sportivo che viene sottolineato anche dalla presenza dei cerchi in lega da 16″, un assetto ribassato, il terminale di scarico cromato, la presenza del cambio al volante e la pedaliera sportiva. Per quanto riguarda il motore, abbinato al cambio automatico twinamic, abbiamo un propulsore turbo da 90 cavalli benzina di 898 cc della gamma capace di erogare 135 Nm di coppia a 2.500 giri al minuto. Il sistema infotainment, presenta il Cool & Media system con navi touch screen, audio streaming e l’interfaccia Bluetooth con la possibilità di vivavoce.

La velocità massima dell’automobile è stimata intorno ai 155 km/h, mentre i 100km/h sono raggiungibili in un tempo di 11,3 secondi. Per quanto riguarda il consumo siamo sui 24,4 chilometri al litro. Il prezzo a listino prevede 18.990 euro per la versione standard, mentre se si dovesse scegliere la Top bisognerà sborsare 1.000 euro in più.

Una citycar che può regalare quindi anche soddisfazioni per quanto riguarda le prestazioni. Ottima per i movimenti all’interno della città grazie alle dimensioni ridotte che ne favoriscono i parcheggi e le manovre strette, ma che può risultare piacevole alla guida anche per viaggi di distanze più considerevoli grazie alla buona stabilità su strada ed alle prestazioni in termini di velocità e consumo che la rendono appetibile ad un pubblico più ampio.