Maserati MC12 GT in vendita a partire da 10 milioni di dollari

Maserati MC12
Maserati MC12 (image by Twitter)

La Maserati mette sul mercato un nuovo gioiello, la Maserati MC12 GT. Un’automobile che la casa del Tridente decise di produrre nel 2004, partendo dalla base della Ferrari Enzo che fu lanciata dal cavallino nel 2002 per festeggiare i 55 anni della casa. La MC12 era un’automobile dalle grandissimi prestazioni in termini di velocità e fu varata una versione da corsa per poter partecipare al campionato del mondo della GT1. La vettura riuscì ad imporsi sin da subito nella sua categoria, riuscendo a conquistare cinque titoli consecutivi nel campionato.

L’automobile è capace di raggiungere i 330 chilometri orari di velocità, arrivando a 100 km/h da 0 in un tempo stimato di 3,8 secondi. Il motore utilizzato è quello a V di 12 cilindri montato già sulla Enzo, con una cilindrata di 5998 cm³ ed una potenza di 630 cavalli.

Adesso il modello di auto che tante soddisfazioni ha dato alla casa del Tridente, è stato messo in vendita da un grande rivenditore di automobili a Londra. Si tratta di Joe Macari Performance Cars di Londra che propone in vendita il modello della MC12 portato in pista dalla Scuderia PLAY TEAM SARA FREE. L’auto, vincitrice del Campionato Italiano del FIA GT nel 2006, si presenta in perfette condizioni, ed è stata proposta al pubblico ad un prezzo di 10 milioni di dollari.

Una vettura che andrà sicuramente ad un collezionista amante dell’azienda automobilistica italiana capace di poter ‘sopportare’ una spesa del genere per assicurarsi quello che è sicuramente un pezzo unico della produzione del Tridente. Un’auto sportiva che ha dalla sua diverse vittorie nel campionato GT. Negli anni passati altri modelli della MC 12 sono stati messi in vendita come accaduto nel 2015 in Florida con la vettura che è stata venduta per una cifra intorno ai 3 milioni di dollari. Nel 2014 invece ne fu venduto un esemplare di colore completamente nero che aveva percorso circa 2000 chilometri.