MotoGP, Lorenzo e Marquez si allenano sulla stessa pista (FOTO)

Jorge Lorenzo Marc Marquez
Jorge Lorenzo e Marc Marquez (©Getty Images)

Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno praticamente smesso di fare vacanza. Entrambi i piloti sono tornati ad allenarsi in vista del Gran Premio d’Austria di metà agosto.

Mancano meno di dieci giorni al primo turno di prove libere e pertanto ambedue hanno voluto risalire in sella a una moto. Non è quella che utilizzano in MotoGP, ma comunque li aiuta a tenersi allenati. Il tempo del riposo è finito, adesso i due campioni devono concentrarsi sulla seconda parte di stagione. Il rider Honda guida il campionato con 48 punti di vantaggio sul connazionale della Yamaha e 59 su Valentino Rossi. Un gap consistente, però mancano nove GP ancora e dunque può succedere di tutto. Niente va dato per scontato a questi livelli.

Jorge Lorenzo si trova ad Alcarras, in Catalogna nella provincia di Lleida. Ieri ha pubblicato su Instagram una foto che lo vede correre su una supermotard. E oggi invece, sempre sullo stesso social network, ha inserito un video che lo vede protagonista in pista con Marco Morelli, pilota di solo 9 anni.

Ma il maiorchino non è l’unico presente sul tracciato di Alcarras. Anche Marc Marquez si sta allenando lì. Ciò si è appreso dai social network sempre. Infatti Iker García, membro del team Avintia del Campionato Spanolgo di Velocità della RFME, ha pubblicato su Instagram una foto con entrambi i piloti. Successivamente è stato il rider Honda a pubblicare una foto dove lo si vede raffigurato a bordo pista.

#supermotard #trainingday #backtothetop ?

Una foto pubblicata da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

Entrenando #supermotard en Alcarràs! Training supermotard in #Alcarràs!

Una foto pubblicata da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Dia de diversion en #circuitalcarras !! Y con pilotazos! @marcmarquez93 @jorgelorenzo99

Una foto pubblicata da Iker Garcia Abella (@iker61garcia) in data: