Valentino Rossi sul podio degli sportivi più sexy

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Il Motomondiale 2016 è ancora in pausa di metà estate, ma per Valentino Rossi è arrivato un riconoscimento che risulterà senz’altro gradito. Il Campione di Tavullia è infatti finito nel podio dei più… sexy d’Italia.

Dopo il Gran Premio di Germania, vinto dallo spagnolo Marc Marquez che ha quindi preso sempre di più il largo nella classifica generale in sella alla sua Honda, i campioni si godono ancora l’ultima settimana di relax prima del Gran Premio d’Austria. Anche nel clima vacanziero, però, si trova però sempre il modo di parlare dei piloti della MotoGP. Il portale Showroomprive.com ha infatti stilato la lista dei 10 atleti italiani più sexy e, tra questi, c’è anche il mitico Valentino Rossi.

Il sito ha chiesto a un campione rappresentativo composto da 1.000 intervistati di scegliere lo sportivo italiano più sexy. Il vincitore è il nuotatore Luca Marin, “medaglia d’oro” già alla vigilia dell’inizio dei Giochi di Rio 2016 (5-21 agosto): quasi 1 persona su 5 (il 19,42 % dei partecipanti) lo ha votato come il più bello degli sportivi italiani. Sul secondo gradino Filippo Magnini, fidanzato nientemeno che della campionessa e portabandiera a Rio Federica Pellegrini. Tra i primi dieci anche altri due nuotatori presenti a Rio – Gregorio Paltrinieri e Marco Orsi – oltre al pugile olimpico Clemente Russo.

Terzo assoluto Valentino Rossi, che insieme ad altri quattro “belli” non andrà però a contendersi le medaglie in Brasile: si tratta del surfista Leonardo Fioravanti, il pilota Andrea Iannone e dei due sciatori Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli. Il campionissimo della Yamaha e il ducatista di Vasto sono gli unici due piloti presenti nella top ten, e non caso sono gli stessi che hanno riempito le pagine di gossip con le loro avventure hot in questa calda estate…

Ecco i primi dieci in classifica:

1 – Luca Marin (nuoto): 19,42%
2 – Filippo Magnini (nuoto): 18,67%
3 – Valentino Rossi (motogp): 15,03%
4 – Leonardo Fioravanti (surf): 9,07%
5 – Clemente Russo (pugilato): 8,70%
6 – Gregorio Paltrinieri (nuoto): 7,47%
7 – Andrea Iannone (motogp): 7,09%
8 – Marco Orsi (nuoto): 6,33%
9 – Christof Innerhofer (sci): 4,82%
10 – Giuliano Razzoli (sci): 3,40%