Marc Marquez canta in auto, allenamento ad Alcarras in supermotard

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez si gode le vacanze da leader in classifica. Il pilota della Repsol Honda comanda il Mondiale MotoGP a quota 170 punti, con un vantaggio di 48 punti su Jorge Lorenzo e a +59 su Valentino Rossi. Con nove gare al termine della stagione El Cabroncito ha tutti i buoni motivi per cantare…

Dopo gli errori del 2015 il fenomeno di Cervera sta dimostrando non solo di essere un fuoriclasse delle due ruote, ma anche una persona matura. Ha metabolizzato il fatto che non è sempre possibile vincere, in tal caso meglio sapersi accontentare, perchè anche un solo punto può valere il titolo iridato, come insegna la sfida tra Lorenzo e Rossi nello scorso campionato.

Nonostante il consistente vantaggio sugli inseguitori Marc non può dormire sonni tranquilli, sa che le Yamaha restano la moto da battere e che la sfortuna potrebbe presto tornare. Ai microfoni della stampa spagnola  confessa: “Potrei commettere gli stessi errori che hanno commesso i miei rivali, perché se ci sono caduti piloti del livello di Rossi e Lorenzo potrei farlo anche io. Mancano ancora molte gare, alcune potrebbero essere sotto la pioggia… E basta cadere una volta per perdere 25 punti e riaprire la lotta per il campionato”.

In nove gare ancora tutto è possibile, ma se saprà mantenere la calma e il sangue freddo dimostrato nella prima parte del Motomondiale il pilota Honda uscirà vincitore senza troppi problemi, nonostante non fosse lui il favorito a inizio campionato. Intanto proseguono gli allenamenti in bici e in supermotard in compagnia di suo fratello Alex e nelle ultime ore sta diventando virale un video in cui Marc Marquez, a bordo di un’auto, canta a più non posso “Mucho Mejor” dei Los Rodriguez, una hit spagnola degli anni ’90 che sembrava quasi dimenticata. Uno spot pubblicitario voluto da uno degli sponsor della Honda, che ha lanciato un concorso social in cui gli utenti che imiteranno il pilota spagnolo potrebbero beneficiare di buoni carburante.