Toto Wolff: “Hamilton invincibile quando è in giornata”

Lewis Hamilton Toto Wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff (©Getty Images)

Toto Wolff e tutti in Mercedes stanno vivendo un’altra stagione trionfale. Infatti per il terzo anno di fila il titolo andrà a uno tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

In testa alla classifica c’è ancora l’inglese, che ha vinto i due precedenti campionati. E’ reduce dall’importante successo di Hockenheim, il quarto consecutivo e il sesto in stagione. Sta vivendo un momento veramente straordinario e sembra avere la strada spianata verso un altro titolo. Il suo vantaggio sul compagno-rivale è di 19 punti, dunque non ancora rassicurante, mancando diverse gare alla fine. Ma l’ex pilota McLaren è un autentico campione e difficilmente si farà recuperare. Solo guai tecnici o incidenti di gara possono metterlo k.o. Il tedesco figlio d’arte dovrà comunque provare a rimontare per dimostrare di essere un top driver.

Toto Wolff nelle scorse ore ha rilasciato alcune dichiarazioni sui due piloti. Il quotidiano Marca le ha riportate. Il dirigente Mercedes ha esordito così: “Hamilton è in ottima forma, fa record impressionanti, è come Nico alla fine dello scorso anno e all’inizio di questo, ha recuperat i punti persi. Hamilton in una buona giornata è invincibile. Lewis è anche umano, e può avere giorni cattivi e peggiori, e, pertanto non vince tutte le gare. Voglio vedere come sarà dopo la pausa”.

Il direttore esecutivo del team anglo-tedesco ribadisce le grandi qualità di Lewis Hamilton. Un grande dominatore quando non ha intoppi, tecnici e mentali. Comunque i giochi per il titolo non sono chiusi. Toto Wolff crede che ci sarà ancora battaglia: “Rosberg può recuperare, lo abbiamo visto alla fine dello scorso grande anno e all’inizio di questa stagione. ci sono ancora nove gare, più di 200 punti, e tutto può succedere. E’ molto forte e non c’è nulla di fatto ancora, non ho dubbi che sarà ancora più forte a Spa”.