Sebastian Vettel in ambulanza sfida la Ferrari 488 GTB (VIDEO)

photo da video
photo da video
Sebastian Vettel si mette al volante di un’ambulanza per testare le sue capacità su un veicolo che solitamente non è abituato a guidare. Il campione tedesco sale su un veicolo ospedaliero e sfida Alex Knapton, autista del South Central Ambulance Service, UK NHS, a bordo di una Ferrari 488 GTB.

La bizzarra sfida non ha vinti nè vincitori, perchè chi dedica la propria vita a salvare vite umane ha sempre vinto, al di là del risultato. Sebastian Vettel per un giorno si toglie la tuta del pilota di Formula 1 per spingere al massimo un mezzo di soccorso britannico, mentre il suo avversario Alex Knapton, scende dal suo caro veicolo d’emergenza, per cimentarsi con una Ferrari 488 GTB. Dopo uno scambio di consigli reciproci la sfida ha inizio…

Il soccorritore di professione impiega 2 minuti e 17 secondi sul tracciato scelto per la prova, con una supercar dotata di motore V8 da 3.9 litri capace di erogare 670 CV (492 kW) di potenza e 760 Nm di coppia massima, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Al pilota tedesco non resta che tentare di colmare il gap della potenza con la sua abilità, visto che l’albulanza ha appena 118 CV di potenza e può raggiungere una velocità massima di 170 km/h circa. Il finale non è per niente scontato