Volkswagen Crafter, il veicolo commerciale senza paragoni

Volkswagen Crafter
Volkswagen Crafter

Volkswagen Crafter è il nuovo veicolo commerciale della casa di Wolfsbrug, giunto alla sua seconda generazione dopo il lancio sul mercato nel 2006. Diverse novità e nuove soluzioni pratiche e innovative per il fratello maggiore del Transporter.

Il nuovo Volkswagen Crafter, costruito a Wrzesnia, in Polonia, presenta una miriade di sistemi di sicurezza e soluzioni utili per affrontare ogni imprevisto: sterzo elettromeccanico, controllo elettronico della stabilità ESP con stabilizzazione del rimorchio, cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, sistema di frenata anti collisione multipla, sistema di assistenza in presenza di vento laterale, airbag anteriori, laterali e a tendina, la telecamera per la retromarcia, il controllo distanza di parcheggio e l’assistenza all’uscita dal parcheggio.

Il veicolo commerciale VW non è solo sicurezza al top, ma anche grande capacità di carico, con le dimensioni del vano carico più ampie rispetto al Crafter di prima generazione e alla concorrenza, in grado di garantire comunque una grande manovrabilità in tutte le condizioni del carico. Non manca un tocco di modernità per quanto concerne le luci a LED e quelle di svolta con regolazione automatica, capaci di garantire un’ottimale visibilità e profondità.

Volkswagen Crafter MY 2017 sarà spinto da un motore Euro6 2.0 TDI disponile in quattro capacità di erogazione: 102, 122, 140 e 177 CV.Oltre alla trazione anteriore è disponibile anche quella posteriore e integrale (4MOTION), con la scelta tra cambio manuale ed automatico selezionabile a seconda della comodità del cliente. Inoltre, la sua robustezza e i ridotti costi di manutenzione e riparazione hanno un effetto positivo anche sul costo totale di esercizio lungo tutto il ciclo di vita del veicolo.