Seat Mii, aggiornamento della city car spagnola

Seat Mii
Seat Mii (image by Twitter)

Arriva il restyling della Seat Mii. La casa spagnola ha deciso di mettere sul mercato l’aggiornamento dell’automobile non ritoccandola dal punto di vista della carrozzeria. L’automobile infatti si presenta ancora come il vecchio modello dal punto di vista estetico, mentre è stato migliorato l’impianto tecnologico a disposizione, puntando su quella che era la caratteristica migliore già per la vecchia versione.

Dal punto di vista tecnologico troviamo diversi inserimenti all’avanguardia, come ad esempio l’impianto radio YOU&Mii COLOR che ha a disposizione 6 altoparlanti, ingressi SD e USB, compatibile con il sistema operativo iOS, oltre al Bluetooth integrato con schermo a colori. Scelte che possono essere richieste per la versione Style, mentre le troviamo già inserite di serie in quella Chic.

Il modello Chic può vantare anche il sistema di connessione smartphone, in grado di supportare device fino a 5,5″ e istallando la nuova DriveMii App c’è la possibilità di far diventare lo smartphone un avanzato sistema di infotainment.

Sono molte le novità dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche che la casa spagnola ha deciso di mettere a disposizione per il restyling della sua city car. Tra queste il navigatore satellitare, il vivavoce Bluetooth, la gestione audio media, il display multifunzione e la riproduzione del quadro strumenti. Dal punto di vista della sicurezza c’è il Safety Assist, capace di prevenire eventuali collisioni quando la vettura è fra 5 e 30 km/h. Presente anche il sistema Climatronic, di serie per il modello Chic, che migliora la gestione della temperatura dell’interno dell’automobile.

Due gli allestimenti messi a disposizione, quella Style e quella Chic. Dal punto di vista dei propulsori si potrà scegliere tra il 1.0 da 60 cavalli, 1.0 ASG da 60 cavalli ed il 1.0 Ecofuel con una potenza da 68 cavalli. Per quanto riguarda i prezzi sono rimasti invariati rispetto ai modelli precedenti, 10.500 euro per la Mii 1.0 60 cavalli Style e 11.500 euro per la Mii Chic 1.0 60 da 60 cavalli.