Andrea Iannone: “Sachsenring complicato, ma Ducati migliorata”

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©Getty Images)

Andrea Iannone e la Ducati sperando di raccogliere un buon risultato in questo week-end. Il campionato MotoGP 2016 fa tappa in Germania, sul circuito del Sachsenring, dove il pilota di Vasto l’anno scorso arrivò 5°.

Per lui e per la Desmosedici non si tratta della pista ideale. Sul tracciato tedesco la moto di Borgo Panigale fatica rispetto a Yamaha e, soprattutto Honda. Ovviamente quest’anno con il cambiamento di pneumatici (da Bridgestone a Michelin) e l’adozione della centralina unica bisogna verificare i valori in pista. Dalle prime prove libere di domani ci si potrà fare un’idea. Anche se poi il sabato dà indicazioni più precise. Inoltre bisogna considerare il fattore meteo. Sembra che il tempo sia variabile e dunque ci si può aspettare di tutto. Persino una nuova gara bagnata come l’ultima in Olanda. Ovviamente tutti sperano di poter correre sull’asciutto, come sempre.

Andrea Iannone in conferenza dal Sachsenring

Andrea Iannone oggi è intervenuto in conferenza stampa assieme ad altri colleghi ed ha espresso le proprie sensazioni. Il ducatista ribadisce che Sachsenring è una pista complicata per la sua moto, ma auspica di fare bene. Queste le sue parole: “Assen è stato un fine settimana molto strano per noi e credo per tutti. Alla domenica c’è stato un meteo davvero pazzo ed è stato difficile per tutti. In passato in Germania è stata molto difficile per noi perché è una pista che per la nostra moto è piuttosto problematica. Certamente faremo del nostro meglio però. Ritengo che la moto sia migliorata rispetto al 2015 e mi attendo qualcosa di più”.

Dopo il Gran Premio di Germania, la MotoGP andrà in ferie fino a metà agosto. Il 14 si correrà in Austria. Una pausa lunga per il Motomondiale. Il pilota della Ducati commenta: “La pausa estiva è sempre importante per ricaricare le batterie. Però al momento non ho programmi. Andrò in vacanza ma non so che farò”. Non ci stupiremmo di vederlo ancora a Ibiza con l’amica Belen Rodriguez… Quest’estate il centauro di Vasto è stato inaspettatamente al centro delle voci di gossip. Nonostante ciò, ora il suo pensiero deve essere unicamente concentrato sulla pista. Il team si aspetta molto da lui.