Mercedes G500 4×4² Mansory, Bright Blue da 485 cavalli di potenza

Mercedes G500 4×4² Mansory
Mercedes G500 4×4² Mansory (photo by Twitter)

La Mercedes mette sul mercato la Mercedes G500 4×4² Mansory, un fuoristrada dalla grande potenza che arriva a 485 cavalli. Un’auto che è un’evoluzione della G 500 che già metteva a disposizione dei propri clienti ottime prestazioni su strada con un motore molto potente. Per questa nuova vettura grande spazio alla fibra di carbonio, che, rispetto al modello precedente non è presente solo su parte degli archi passaruota, ma viene utilizzata per tutto il resto sulla carrozzeria. Da punto di vista estetico, per quanto riguarda la parte anteriore troviamo il cofano motore con presa d’aria dedicata, fari a led nuovi e la calandra con logo Mansory che va a sostituire di fatto il logo della Mercedes. Il posteriore ha lo spoiler integrato, mentre la barra paraurti è cromata, i fari con alloggiamenti in carbonio, come del resto le maniglie sia del portellone che delle portiere.

La casa tedesca ha messo mano al motore modificando centrale e impianto di scarico, arrivando ad ottenere 585 cavalli e 710 Nm partendo dal precedente propulsore che presentava 422 CV e 610 Nm di coppia. Una grande potenza per la vettura tedesca che può permettersi di attraversare un guado di un metro raggiungendo la velocità di 100 km/h da fermo in 7,4 secondi.

Un’auto da battaglia con cerchi da 22 pollici, un’ altezza da terra di 45 cm ed un totale del corpo vettura di 1,93 metri, pronta ad affrontare qualsiasi tipo di tracciato senza alcun problema, alla quale però non manca eleganza e comfort. Presente la pedana retrattile in maniera elettrica che dà la possibilità di salire più agevolmente sulla vettura che è molto più alta del consueto. Interni rivestiti totalmente in pelle, mentre i tappetini sono in tessuto pregiato. Il prezzo dell’automobile parte da 230.000 euro che può aumentare a seconda dell’inserimento degli optional messi a disposizione dalla casa tedesca.