Lamborghini Huracán Superleggera, la supercar ancora più aggressiva

Lamborghini Huracán Superleggera
Lamborghini Huracán Superleggera (photo by Carbuzz.com)

Durante alcune prove sul circuito del Nürburgring sono state scattate delle foto spia su quella che sarà la nuova Lamborghini Huracán Superleggera, una variante della supercar della casa italiana che renderà la vettura ancora più aggressiva rispetto alla versione precedente. Come già accaduto per la Gallardo LP 570-4 Superleggera, alla quale venne aggiunta maggiore potenza rispetto alla Gallardo LP 560-4 con una decina di cavalli in più, la Lamborghini ha deciso di fare lo stesso procedimento con la Huracán LP 610-4.

La copertura mimetica dell’automobile nasconde al momento diverse caratteristiche anche se si può notare una linea ancora più aggressiva rispetto alla precedente dal punto di vista aerodinamico. Per quanto riguarda il motore le supposizioni prevedono un motore uguale a quello della versione precedente, il V10 aspirato da 5.2 litri al quale però dovrebbe essere aggiunta una potenza maggiore dal punto di vista dei cavalli. Ottime le prestazioni previste dal punto di vista dell’accelerazione che dovrebbe portare la ‘Superleggera’ a raggiungere i 100 km/h in soli tre secondi.

La casa italiana ha deciso di usare più materiali in carbonio per cercare di alleggerire la carrozzeria. Presente anche un alettone posteriore dalla forma differente rispetto a quello sfoggiato dal modello da corsa LP 620-2 Super Trofeo. I tubi di scarico si trovano in una posizione maggiormente rialzata rispetto a quelli del modello precedente e non saranno coperti dalla scatola attaccata al paraurti. L’auto è attesa in versione coupé, ma sarà poi disponibile anche in quella spider.

Grande attesa quindi tra gli appassionati dell’alta velocità e dei modelli Lamborghini in generale. Un’attesa che potrebbe essere soddisfatta durante il prossimo Salone di Parigi che si terrà dal prossimo 1 ottobre fino al 16. Al momento sono solamente rumors con la casa italiana che non ha ancora diramato comunicati ufficiali su quella che sarà la presentazione del proprio modello.