Nissan Pathfinder 2017, negli Stati Uniti arriva il restyling

Nissan Pathfinder
Nissan Pathfinder (photo by Twitter)

La Nissan è pronta a mettere sul mercato negli Stati Uniti la nuova Nissan Pathfinder, un’auto che è stata aggiornata dal punto di vista degli accessori e dal punto di vista tecnologico rispetto al modello che fu messo sul mercato nel 2012. Dal punto di vista estetico i maggiori cambiamenti li troviamo nell’inserimento dei fari Led, così come la presenza della maschera mascherina V-Motion che è caratteristica degli ultimi modelli di auto Nissan. Ritoccati anche cofano e specchietti retrovisori, così come nella parte posteriore cambiano gruppi ottici e paraurti.

La vettura sarà disponibile nelle versioni S, SV, SL e Platinum. Per l’occasione dell’aggiornamento, la casa giapponese ha deciso di introdurre diversi sistemi tecnologici mirati all’assistenza alla guida come Forward Emergency Braking, l’Intelligent Cruise Control, l’Around View Monitor, il Blind Spot Warning ed il Rear Cross Traffic Alert.

Presente anche un nuovo sistema di infotainment Nissan Connect che prevede la presenza di uno schermo da 8 pollici intregrato all’Adavanced Drive-Assist, mentre aumentano anche le comodità per quanto riguarda i passeggeri posteriori che avranno a disposizione dei display da 8 pollici con il lettore DVD integrato.

Passando ai propulsori a disposizione dei clienti, troviamo un rinnovato V6 3.5 benzina a iniezione diretta, con la potenza che è cresciuto portando i cavalli da 260 a 284. Il cambio è automatico XTronic di terza generazione ed è possibile acquistare l’auto a due o quattro ruote motrici. Quest’ultima versione presenta una capacità di traino da 2.700 kg. Per quanto riguarda invece lo stile di guida si notano le sospensioni più rigide rispetto alla versione precedente, mentre il rapporto con lo sterzo risulta sensibilmente più diretto per avere una capacità di guida più snella. Ancora non si conosce la data dello sbarco nel mercato europeo e quello che potrà essere il prezzo di lancio di questo nuovo prodotto della casa giapponese.