Mercedes AMG GT3, un’auto disegnata dai Linkin Park

Mercedes AMG GT3
Mercedes AMG GT3 (photo by Twitter)

Nuova creatura in casa Mercedes. La casa tedesca ha prodotto una Mercedes AMG GT3 che è stata disegnata dai Linkin Park. Continua quindi la collaborazione tra la band statunitense, creata nel 1996 ed il marchio d’auto tedesco. Le parti si erano incontrate inizialmente un anno fa quando l’azienda di automobili aveva contattato il gruppo musicale per chiedere la realizzazione della colonna sonora del video di presentazione della AMG C 63. La Mercedes è poi diventato lo sponsor del tour in Cina della band che a loro volta avevano seguito dei corsi di guida con la crossover GLA.

Adesso il gruppo musicale è intervenuto in maniera diretta sulla costruzione di un’auto, quella che parteciperà con il team Black Falcon alla prossima 24 ore di Spa, disegnando la livrea dell’automobile che presenta il logo della casa tedesca nella parte anteriore e sui lati, oltre all’ala posteriore. Per quanto riguarda l’automobile, di colore argento e rossa, troviamo una sorta di scudetto nella parte del cofano anteriore che riporta la scritta ‘Linkin Park’, scritta che si ripete anche sui lati della vettura. Sotto all’ala posteriore troviamo anche ‘In the End’, titolo di uno dei più grandi successi della band negli anni passati. I colori predominanti della vettura sono il rosso e l’argento.

Una collaborazione che porta dei vantaggi ad entrambe le parti. Da una parte aiuta la pubblicizzazione della vettura, così come porta ritorni di immagine ai Linkin Park con il gruppo musicale che spera di diventare la prima band ad assicurarsi la vittoria in una delle competizioni più importanti a livello di corse che si terrà dal 26 al 31 luglio. Un binomio che fino ad ora ha dimostrato di portare successi e che potrebbe continuare con nuove collaborazioni in futuro che potrebbero portare a nuovi interventi del gruppo sulle prossime auto della casa tedesca.