MotoGP, Lorenzo si allena in ‘casa’ Marquez

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (© Getty Images)
Nel GP di Olanda Jorge Lorenzo non ha trovato il giusto feeling sul bagnato con la sua Yamaha M1. In attesa della ripresa del Mondiale il maiorchino non smette di allenarsi sul terreno del rivale Marc Marquez.

La caduta in Catalunya e il decimo posto di Assen hanno bruciato il vantaggio in classifica di Jorge Lorenzo, alla sua ultima stagione in sella alla Yamaha. Un feeling sul bagnato quasi mai stabilito con la sua M1, costringendolo a sperare sempre nel bel tempo per rincorrere un saggio Marquez. Quest’anno il pilota Repsol Honda non commette errori, sa accontentarsi, racimola punti e si ritrova leader del campionato del mondo MotoGP pur non essendo il più veloce.

La parola d’ordine adesso è non sbagliare e sperare nelle buona sorte, perchè in Catalogna è stata la sfortuna (alias Andrea Iannone) a mettere il bastone tra le ruote. Secondo imperativo, allenarsi duramente per conquistare un altro titolo iridato. In questi giorni il maiorchino si è allenato con una Supermoto sul circuito di Alcarràs, dove solitamente si esercito Marc Marquez, come testimonia un video postato su Instagram.

Pochi giorni fa Jorge è sceso nuovamente in pista nei panni dell’istruttore di guida, in occasione di un evento promozionale sul circuito di Ascari (Malaga) organizzato da Pont Grup, un provider di servizi assicurativi spagnolo. Il campione in carica in sella ad una Yamaha ZF-R1. Jorge ha guidato gli allievi della Safety School tra le curve del tracciato spagnolo, elargendo consigli utili ai comuni appassionati e fortunati. Del resto un pilota come lui ha davvero molto da insegnare.

 

#Supermotard

Un video pubblicato da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: