Audi A4 Allroad, la crossover pronta a debuttare sul mercato

Audi A4 Allroad
Audi A4 Allroad (photo by Twitter)

L’Audi è pronta a mettere sul mercato la Audi A4 Allroad, la nuova crossover della casa tedesca che ha fatto il suo esordio andando sulle strade dell’Etna in un paesaggio affascinante. Sono molte le caratteristiche nuove dal punto di vista estetico come ad esempio i passaruota pronunciati ed il paraurti posteriore dal colore grigio opaco o verniciati con lo stesso colore della carrozzeria. Presente anche una robusta protezione sottoscocca. Motori TDI per la nuova vettura con la trasmissione a trazione integrale quattro Ultra ai quali sono stati abbinati i cambi automatici Tiptronic con doppia frizione a 7 rapporti o si può scegliere S-Tronic, con convertitore di coppia 8 rapporti.

Come precedentemente detto dal punto di vista dei propulsori sono stati scelti i TDI con i clienti che potranno scegliere tra il 2.0 ed il 3.0. Ad ognuno di questi motori possono essere abbinate due tipi di potenze, da 163 e 190 cavalli per quanto riguarda la cilindrata 2.0, da 218 e 272 cavalli per quello che concerne il propulsore cilindrata 3.0. Rispetto all’Audi A4 Avant, la Allroad è stata rialzata da terra di 23 mm che consente di avere un maggiore spazio rispetto al suolo, e possono essere abbinate le sospensioni elettroniche.

Per quanto riguarda i cerchi in lega sono in alluminio da 17 pollici ma possono essere cambiati su richiesta dai clienti che possono richiedere quelli da 19 pollici. Grande capacità per il vano portabagagli da 505 litri che può raggiungere i 1.510 litri. Ottime anche le capacità di traino. Si può, infatti, ordinare al momento dell’acquisto anche un gancio da traino estraibile che comprende anche l’assistente al rimorchio. Per quanto riguarda il prezzo dell’automobile per il momento si conosce quello relativo alle motorizzazioni 3.0, e si parte da una cifra di 51.900 euro, mentre per quanto riguarda i propulsori 2.0 bisognerà attendere ancora qualche tempo prima che vengano messi sul mercato.