Audi Q2, il nuovo SUV pronto al lancio per il mercato italiano

Audi Q2
Audi Q2 (photo by Facebook)

Il nuovo SUV Audi Q2 è pronto al lancio sul mercato italiano con la casa tedesca che a messo a disposizione le prime informazioni sull’automobile che sarà in vendita nel nostro Paese. Sarà possibile infatti acquistare la vettura già dalle prossime settimane in prevendita, mentre le consegne partiranno con ogni probabilità da ottobre.

Sono stati resi noti i motori che potranno essere scelti dai clienti al momento dell’acquisto. Il colosso tedesco ha deciso di andare a coprire diversi tipi di motorizzazioni per andare quanto più possibile incontro alle esigenze di mercato, passando da un 1.0 TFSI da 116 CV con cambio manuale e trazione anteriore, per arrivare ad un 1.4 TFSI da 150 cavalli con trazione anteriore e cambio manuale o con l’automatico S Tronic che può regalare maggiori prestazioni in strada. Possibile poi scegliere anche un 1.6 TDI da 116 CV sempre con cambio manuale e trazione anteriore, mentre la cilindrata più grande è il 2.0 TDI da 150 e 190 CV con cambio automatico S Tronic e trazione quattro ruote. Solo in un secondo momento sarà messo sul mercato anche il 2.0 TFSI 190 CV S Tronic quattro.

Diversi gli allestimenti tra cui scegliere la propria vettura personalizzata. Q2, Sport, Design e Business sono i modelli che si potranno scegliere all’inizio del periodo di vendita, mentre poi si aggiungeranno i pacchetti Business ed Evolution. Cerchi in lega da 16 pollici per il modello Q2, mentre la Sport li propone da 17 pollici. Maggiormente votata all’eleganza ed alla tecnologia la versione Business che mette a disposizione il pacchetto navigazione, il Cruise Control, i sensori di parcheggio posteriori ed il volante multifunzione. Ogni modello ha una colorazione corrispondente soprattutto per quanto riguarda la parte delle finiture interne ed esterne. Non sappiamo invece dare informazioni precise per quello che riguarda i prezzi dell’automobile con l’Audi che non ha ancora comunicato i vari listini.