MotoGP, Casey Stoner sfreccia sulla Desmosedici a Misano (VIDEO)

Casey Stoner
Casey Stoner (©Getty Images)

Procede a pieno ritmo la due giorni di test di Casey Stoner con la Ducati Desmosedici al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il campione australiano è sceso in pista alla vigilia del World Ducati Week 2016 (in programma da domani al 3 luglio) e, sebbene la factory di Borgo Panigale non abbia diffuso i tempi sul giro, nell’ambiente si mormora che sia andato molto forte. Come si evince dai video pubblicati sui suoi profili Facebook e Twitter.

Dopo i primi collaudi a Sepang, questa sessione tutta italiana di test servirà a fornire importanti indicazioni per lo sviluppo del prototipo del mondiale MotoGP, e il suo feedback sarà utile a migliorare la moto per la seconda parte di campionato dopo il difficile e altalenante inizio stagione. Attraverso la sua rete social, come accennato, Stoner ha condiviso alcuni video della prima giornata. “La prima volta in sella su un circuito europeo dalla fine del 2012” scrive l’australiano, allegando una foto che lo immortala mentre lascia la pit-lane del circuito romagnolo. A bordo pista, a seguire il test, c’era anche sua moglie Adriana. “Amo ancora guardarlo quando corre” scrive, mentre assiste alla performance in sella allo scooter dell’ex iridato.

Nella stessa giornata, al lavoro sul tracciato anche il collaudatore del Ducati team Michele Pirro e Sam Lowes, alla prima presa di contatto con l’Aprilia RS-GP. Il pilota britannico, attualmente impegnato in classe Moto2, dalla prossima stagione sarà uno dei due rider in sella uno prototipo della Casa di Noale, e a quanto pare nella giornata di test abbia trovato fin da subito un buon feeling con la nuova moto. Questa settimana al Misano World Circuit c’è stata inoltre la sessione di allenamento di Valentino Rossi e dei giovani della VR46 Riders Academy. Il Campionato è in fermento…