Un jet “nel blu dipinto di blu” by Lapo Elkann

La nuova creazione firmata Lapo Elkann (foto dal Web)
La nuova creazione firmata Lapo Elkann (foto dal Web)

Un aereo rigorosamente tailor made (in Italy), e con una firma di peso come quella di Lapo Elkann. E’ questa l’ultima novità al decollo – letteralmente – da Garage Italia Customs, l’hub creativo che fa capo al rampollo di Casa Agnelli. Una novità che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, la volontà di quest'”officina” di specializzarsi a 360° gradi nel mondo delle personalizzazioni. Se però nell’ultimo periodo l’attenzione si è focalizzata sui numerosi progetti “automotive”, a partire da questo momento si apre un nuovo capitolo che prevede progetti appunto “ritagliati su misura” per barche, elicotteri e aerei. Da tutto ciò ha preso forma il Bombardier Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”.

Si tratta di un velivolo commissionato a Garage Italia Customs dalla Laps To Go Holding, società di Lapo Elkann e da Avionord Milano Linate Prime, Compagnia Aerea Italiana che offre voli executive a privati e società, e servizi legati sia ad eventi e manifestazioni, sia al trasporto sanitario.

Il jet realizzato sulla base del Bombardier Learjet 31, jet bireattore con un motore che permette di raggiunge i 903 km/h e offre anche un’esperienza di volo adrenalinica e nel massimo confort per 8 passeggeri (7+1) a bordo.

La particolare livrea esterna, che sfuma dal blu all’azzurro, è il risultato di una complessa verniciatura a opera degli artigiani specializzati di Garage Italia Customs, i quali sono riusciti nell’intento di rendere omogeneo il passaggio da un colore all’altro, dosando correttamente e con grande abilità la quantità di vernice da applicare in ogni singolo punto della fusoliera. Il passaggio tra le diverse tonalità di blu è praticamente impercettibile: un lavoro meticoloso e di alto livello quello svolto degli artigiani-artisti di Lapo Elkann. Anche l’ambiente interno è di assoluto pregio: pelli Foglizzo di colore Jade Dark blu con cuciture a rombi caratterizzano i sedili dei passeggeri. Alcantara, materiale interamente Made in Italy, domina invece la parte centrale del cielino, mentre Alcantara Navy arricchisce i pannelli laterali inferiori, per dettagli soft touch all’insegna del lusso.

Un aereo da sogno lungo 15 metri e interamente avvolto nel blu, che sarà a disposizione dei clienti business e Vip di Avionord desiderosi di volare a bordo di un esemplare unico.