Toyota C-HR, la crossover ‘compatta’ va sul mercato

Toyota C-HR
Toyota C-HR (image by Facebook)

Ora è tutto pronto. La Toyota ha svelato anche gli interni della nuova Toyota C-HR, auto che sarà messa sul mercato entro la fine del 2016, molto probabilmente durante il mese di dicembre. Nuova crossover compatta per la casa giapponese che si presenta con le misure di 436 cm di lunghezza, una larghezza di 179 cm, un’altezza da 155 com ed un passo da 264 cm. Un’automobile che cerca di abbinare comodità ad eleganza grazie all’aerodinamica che ricorda molto una coupè con la comodità di una cinque porte.

Dal punto di vista della motorizzazione si potrà scegliere tra due tipi di propulsori, quello ibrido che sfrutta la meccanica della Prius da 122 cavalli e con una media di 3,7 l/100 km, mentre quello a benzina 1.2 Turbo con una potenza rilasciata da 116 cavalli e 270 Nm di coppia massima. Entrambi i motori metteranno a disposizione la CVT a variazione continua.

Andando ad analizzare gli interni dell’automobile troviamo una plancia rivolta verso il guidatore dove troviamo il display touch da 8 pollici dell’infotainment a strumentazione analogica con display centrale. Per quanto riguarda la colorazione dell’interno della vettura, i clienti potranno scegliere i rivestimenti dell’abitacolo tra gli abbinamenti Dark Grey, Black/Blue e Black/Brown. Le finiture sono state realizzate attraverso materiali come l’ecopelle, la pelle Nappa e il tessuto tecnico. Sarà di serie anche il Toyota Safety Sense Plus, un sistema tecnologico mirato alla sicurezza durante la guida e all’interno dell’abitacolo, comprendendo tra le varie cose il sistema pre-collisione, l’avviso di superamento della corsia, il rilevamento dei pedoni, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica e il controllo automatico dei fari abbaglianti.

Molti anche gli optional da poter aggiungere alla vettura per renderla sempre più elegante e comoda. Sarà possibile infatti inserire i sedili riscaldati, i cerchi di lega da 18″, l’impianto audio JBL da 576 Watt e il sistema di parcheggio automatico S-IPA e la verniciatura Bi-Tone.