Lamborghini Aventador Miura Homage, 50 esemplari speciali

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador (image by Facebook)

Grande novità per gli appassionati del mondo Lamborghini con la la Lamborghini Aventador che ha presentato in occasione Goodwood Festival of Speeduna serie speciale Miura Homage. Un’automobile che verrà messa sul mercato per soli 50 modelli sparsi nei mercati di tutto il mondo che per la maggior parte sono già stati venduti. Un pezzo storico creato dall’Ad Personam di Lamborghinidella casa italiana che ha creato questa vettura ispirata agli anni ’60 per festeggiare il 50esimo anniversario Miura. La parte superiore dell’automobile sarà di un solo colore e si andrà ad un unire a quello della parte inferiore del veicolo che sarà oro o argento opaco. Saranno 18 i colori disponibili tra i quali scegliere e tra questi troviamo il Rosso Arancio Miura pastello, il Verde Scandal pastello e il Blu Tahiti metallizzato.

Per quanto riguarda la motorizzazione dell’auto abbiamo un un motore V12 da 6,5 litri e 700 cv a 8.250 giri/min che porta ad una velocità massima di 350 km/h con un’ottima accelerazione che porta questo bolide a raggiungere i 100 km/h da fermo nel tempo stimato di 2,9 secondi. Non conosciamo ancora il prezzo di questi 50 esemplari della serie speciale ma sappiamo che già quasi tutti i veicoli che saranno distribuiti sono già stati venduti.

I richiami alla Miura li ritroviamo anche nei cerchi che hanno finiture in oro anche se non presentano il ‘gallettone’ centrale. Quelli messi a disposizione per questo modello sono dei ‘Dione’ a 5 razze da 20 pollici per quanto riguarda gli pneumatici anteriori e 21 pollici per quelli posteriori.

Gli interni dell’automobile, in pelle, sono disponibili in due colori, il Nero Ade o il Terra Emilia con cuciture tono su tono e pacchetto Carbon Fiber di serie. Presenti anche i badge ‘Miura 50°’ sul sottoporta e un altro che riporta il numero progressivo del modello sopra il pannello della porta.