Coca Cola, ghiaccio e mentos: la piscina più effervescente del mondo (VIDEO)

(foto Youtube)
(foto Youtube)

Pensate di aver visto ormai di tutto sul web? Questo video virale, che immortala l’ultima impresa di Taras Maksimuk, di Rocklin (California), vi farà ricredere. Lo Youtuber americano, con ben 4,6 milioni di abbonati alla sua pagina personale, anche stavolta riesce a lasciare il popolo della Rete a bocca aperta.

Probabilmente per festeggiare l’arrivo dell’estate con un bagno effervescentee rilassante, il giovane “artista” del canale TechRax ha riempito la sua piscina… di Coca Cola. Per la precisione, ne ha dovuti versare 1.500 galloni, ovvero più di 5.600 litri… pari a 2.839 bottiglie da due litri. Al che ha poi aggiunto chili e chili di ghiaccio e una “secchiata” di Mentos, che a contatto con l’acqua producono un “effetto Jacuzzi” a dir poco spettacolare… vedere per credere.

Ma non basta: a questo punto Maksimuk chiama il suo amico, tale Ryan, e lo invita a “tuffarsi”. Detto, fatto: il tizio prende la rincorsa, spicca il volo ed eccolo entrare con uno splash nella piscina di Coca Cola ghiacciata. E per concludere la ciliegina sulla torta: una violenta collisione (la specialità del Nostro) del drone DJI Phantom 4 Camera Drone, che va ad affondare dentro la vasca e muore (vai a capire perché…).

“Una cosa del genere non la vedrete neppure al cinema”, commenta infatti l’autore dell’impresa. “Provate a immaginare di nuotare qua dentro. Wow!”. Il fenomeno prende il nome di “nucleazione”: l’anidride carbonica disciolta nella coca cola tende ad aggregarsi alle superfici porose (avete presente quando metti una cannuccia nel bicchiere di coca cola e questa si ricopre di bollicine?). In questo caso succede un po’ la stessa cosa, solo che le Mentos hanno una quantità di micropori enorme e ciò le rende… porosissime.

Il filmato in questione ha totalizzato in pochi giorni ben oltre gli 11 milioni di visualizzazioni!!! E voi, cari lettori, che ne pensate? Fareste mai un bagno del genere?