Zlatan Ibrahimovic lascia la Nazionale con Volvo (VIDEO)

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)
Svezia-Belgio agli Euro 2016 è stata l’ultima partita di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della nazionale. In un cortometraggio il gigante svedese e la sua famiglia viaggiano sulla nuova Volvo V90 rivivendo i momenti più significativi della sua carriera e tornando al suo quartiere di origine, il Rosengard a Malmo.

La carriera di Ibrahimovic va affievolendosi con i suoi 34 anni di età, nonostante stia per iniziare una nuova avventura nella Premier con il Manchester United. 15 anni trascorsi con la Nazionale di calcio svedese, un’icona per tantissimi tifosi in patria e nel mondo, da qui nasce il connubio con il celebre marchio automobilistico Volvo. “Ho conquistato la Svezia, a mio modo. Io sono la Svezia, ha detto al’indomani della sconfitta contro il Belgio. “Un enorme ringraziamento al popolo svedese”.

In un video spot realizzato dal brand svedese Zlatan celebra l’ultima partita con la maglia della nazionale, saluta il pubblico che lo acclama, poi sale in auto in compagnia di moglie e figli e raggiunge Malmoe, la sua città natale. “Per me è arrivato il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione – ha dichiarato Ibra – ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo”.

La sua carriera ha preso il via negli anni Novanta nel Malmo FF, prima di passare all’Ajax dove ha acquisito fama internazionale. Ha poi giocato nelle più grandi squadre in Italia (Juve, Inter e Milan), Francia (PSG) e Spagna (Barcellona). Gli mancava solo il campionato inglese e fra qualche mese inizierà questa nuova grande avventura.