Fiat 500 Riva, sul mercato la serie speciale

Fiat 500 Riva
Fiat 500 Riva (image by Facebook)

L’attesa degli appassionati del marchio 500 della Fiat è terminata. Da oggi infatti è sul mercato la Fiat 500 Riva, automobile nata tra la collaborazione della casa italiana con lo storico marchio nautico ed è acquistabile ad un prezzo di 17.900 euro per quanto riguarda la versione con un motore 1.2 da 69 cavalli e, in occasione del lancio di questo nuovo modello, la versione cabrio si potrà acquistare allo stesso prezzo della berlina. Per i primi 500 modelli che saranno venduti saranno disponibili delle targhette esclusive numerate.

Il colore della carrozzeria sarà il Blu Sera che andrà a fare contrasto con il nero del tetto panoramico. Particolare anche la scelta dei cerchi in lega da 16 pollici che presentano una finitura blu. Il marchio Riva, presente sui poggiatesta dei sedili in pelle, si trova anche nella parte posteriore dell’automobile sul passaruota.

Interni molto eleganti quelli scelti per questo modello molto giovanile e sportivo con il battitacco e pomello del cambio di mogano mentre la plancia presenta intarsi d’acero artigianali. Sedili creati sulla base della Poltrona Frau color avorio, con i bordi che sono blu Sera. Per quanto riguarda i propulsori, oltre al già citato 1.2 da 69 cavalli, abbiamo la possibilità di acquistare il 1.3 Multijet da 95 cavalli e a seconda della scelta che viene effettuata sul motore saranno disponibili i cambi o a cinque o a sei rapporti.

Tanta la tecnologia messa a disposizione con la presenza dell’UConnect 7 e numerosi sistemi di assistenza alla guida come il sistema di assistenza alle partenze in salita e la frenata d’emergenza. Per quanto riguarda l’impianto audio ci si è rivolti al BeatsAudio, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr Dre, capace di sprigionare una potenza di 440 Watt. Di serie troviamo anche il climatizzatore automatico, i fendinebbia, lo schermo TFT personalizzato e le luci diurne al Led.