Ferrari GTC4 Lusso, un bolide da 335 km/h a 270 mila euro

Ferrari GTC4 Lusso
Ferrari GTC4 Lusso (image by Twitter)

La Ferrari mette sul mercato la sua nuova creatura: la Ferrari GTC4 Lusso. Un’automobile che gli appassionati del ‘Cavallino rampante’ avevano potuto ammirare alla sua presentazione durante lo scorso Salone di Ginevra e che ora è pronta a scendere in strada essendo stata messa sul mercato ad un prezzo che parte da 270 mila euro. Le prime consegne saranno effettuate durante il mese di agosto. Una vettura che eredita il motore dalla FF, un propulsore V12 aspirato da 690 cavalli e 697 Nm di coppia che riesce a portare quest’ultima creazione della casa italiana fino a 335 km/h con un’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Le novità più importanti per questa vettura a quattro posti le troviamo con dal punto di vista tecnologico con la presenza del sistema 4RM-S che mette insieme la trazione integrale alle ruote posteriori sterzanti, lo Side Slip Control, giunto alla versione 4.0, che ora include anche il controllo del differenziale elettronico lo smorzamento delle sospensioni. Sviluppata anche l’architettura della plancia Dual Cockpit, mirata a migliorare lo stile di guida. Rispetto al modello FF poi, l’automobile mette a disposizione anche un impianto acustico migliorato che permette di isolare al meglio i rumori esterni permettendo a chi si trova all’interno dell’abitacolo di avere un sonoro migliore rispetto al passato.

Le novità arrivano anche dal nuovo sistema di navigazione e entertainment, con schermo da 10,25” ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva. Presente anche un volante più compatto rispetto ai modelli passati che consentono uno stile di guida più sportivo. Un’automobile che si presenta quindi al top dal punto di vista del lusso come richiamato dallo stesso nome della vettura, ma senza tralasciare l’importanza dell’assetto sportivo, sempre fondamentale per tutti gli appassionati del settore quando si parla di Ferrari, capace di soddisfare le esigenze dei clienti anche per la guida di tutti i giorni.