Lotta americana al Ranch di Valentino Rossi (VIDEO)

Lotta Americana al Ranch di Valentino Rossi (foto Youtube)
Lotta Americana al Ranch di Valentino Rossi (foto Youtube)

Proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb il video dell’ultima, spettacolare sfida andata in scena al Ranch di Valentino Rossi. Si tratta di una vera Lotta Americana, divisa in batterie, che ha visto impegnati nei giorni scorsi il nove volte campione del mondo, i suoi ragazzi della VR46 Academy e gli amici di sempre.

Il commento della prova, come di consueto, è stato affidato al grande Mauro “Sanchio” Sanchini. Il cronista esalta in particolare il comportamento “eroico” di Luca Marini, il fratellino del Dottore, e l’abilità dello stesso Valentino, che è tra l’altro “riuscito a farsi largo dove posto non c’era” nel confronto con Franco Morbidelli.

Non sarà certo un caso se da adolescente Valentino si allenava alla Cava, in mezzo al fango e ai detriti edilizi, a un passo da casa a casa. Faceva cross dalla mattina alla sera, irrobustendo i muscoli e il carattere, e imparando a domare la moto. Molto tempo dopo, nel 2011, ha rilevato qualche ettaro di terra migliore alla Biscia, salendo verso il paesino dalla frazione di Borgo Santa Maria: assieme al papà Graziano ha tracciato una pista di quasi due chilometri, tra saliscendi e sterzate imprevedibili. Il resto è cronaca.

Peccato che le gare mondiali non offrano più questo spettacolo! Comunque il Maestro è sempre lì davanti e ha sempre “fame”… La sua performance, fatte le debite differenze, promette decisamente bene in vista del GP del prossimo weekend sul tracciato olandese Assen.

Curva dopo curva e manche dopo manche, i partecipanti alla prova subiscono la solita “scrematura”, fino ad arrivare a una lotta a tre tra Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini e Valentino Rossi. Grandi applausi, infine, per il vincitore di una sfida avvincente e combattutissima fino al traguardo. Curiosi di sapere chi sia? Cliccate su “play” e lo scoprirete…