Jaguar F-Type SVR in versione taxi al Nurburgring (VIDEO)

Jaguar F-Type SVR (foto Youtube)
Jaguar F-Type SVR (foto Youtube)

Una Jaguar F-Type SVR in versione taxi sulla pista del Nurburgring, una delle più difficili del mondo. E’ questa l’originale rivisitazione della coupé del giaguaro da 320 km/h proposta dai due brand storici dell’automobilismo, che si sono uniti per offrire agli appassionati di auto sportive un’esperienza entusiasmante.

Grazie al lancio del programma “Jaguar Co-Pilot Nordschleife”, infatti, è possibile provare l’emozione di girare sulla Nordschleife dal sedile del passeggero a bordo della più veloce Jaguar di serie mai prodotta per sperimentare in prima persona la sua potenza, la sua velocità e le sue doti dinamiche. A bordo della nuova sportiva firmata SVR, il reparto sportivo di Jaguar, i clienti percorreranno un giro a tutto gas al fianco di esperti piloti professionisti che non si risparmieranno nella guida al limite lungo tutti i circa 22 km del glorioso tracciato tedesco.

 

I numeri della Jaguar F-Type SVR

La F-Type SVR è stata messa a punto dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations: concepito come una supercar per tutte le stagioni (grazie anche alla trazione integrale), il gioiellino rappresenta il top della gamma F-Type. La SVR coupé è infatti alimentata dal motore V8 5.0 sovralimentato da 575 cv e 700 Nm ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

La divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha equipaggiato la F-Type SVR con rollbar, sedili Recaro Racing, sistemi di ritenuta per la sicurezza degli occupanti e un’inconfondibile livrea in colore Firesand Orange metallizzato. Inoltre, prima dell’inizio del giro, a ogni “ospite” saranno forniti una tuta, un casco da gara e il sistema HANS (Head and Neck Support) per assicurare il massimo livello di sicurezza in pista. All’interno della F-TYPE SVR sono poi installate delle telecamere che riprenderanno ogni istante di questa memorabile esperienza, così che ogni passeggero possa rivivere le emozioni provate sul circuito del Nordschleife.

“Le condizioni atmosferiche al Nürburgring sono rinomatamente imprevedibili e la nuova Jaguar F-TYPE SVR è l’auto perfetta per affrontare le ondulazioni della pista in condizioni variabili – ha dichiarato Mark Stanton, Director of Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations – . La divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover ha progettato la F-TYPE SVR in modo che possa essere più leggera, più veloce e più potente rimanendo al tempo stesso una supercar da usare ogni giorno. Il Nordschleife è un fantastico circuito su cui sperimentare tutti i miglioramenti ingegneristici che il mio team ha apportato alla F-TYPE SVR”.

L’ex pilota di Formula Uno Christian Danner, che guida anche il Jaguar Land Rover Driving Academy Team in Germania, ha aggiunto che “le dotazioni aerodinamiche migliorate, il telaio potenziato e la specifica calibrazione della trasmissione, rendono la F-TYPE SVR una delle migliori auto da far provare ai passeggeri su questo impegnativo circuito per far sentire loro cosa si prova a superare le soglia dei 320 km/h sul rettilineo Döttinger Höhe”.

I giri sul nuovo Ring Taxi a bordo dell’esclusiva Jaguar F-TYPE SVR saranno disponibili per 16 weekend consecutivi a partire da oggi fino alla fine di ottobre. Il prezzo, per 30 minuti di corsa da brividi, è di 295 euro a persona (comprensivo di un briefing iniziale sulla sicurezza e un video dell’esperienza in pista). Chi è interessato può prenotare sul sito: www.nuerburgring-shop.de/fahraction/co-pilot-fahrten.html.